Loading...

Come rinforzare i Capelli in modo Naturale

capelli fortiI capelli forti e belli non sono solo un dono della genetica, ma anche il risultato di una cura importante, che può, anzi deve passare anche attraverso una corretta alimentazione e utilizzando, al tempo stesso, prodotti assolutamente naturali.

Per crescere sani, forti e non cadere troppo di frequente, i nostri capelli hanno bisogno di determinate sostanze e determinati nutrienti, che non dovranno però essere assunti con gli integratori, ma piuttosto assimilati attraverso la dieta.

Vediamo insieme quali sono.

Gli alimenti naturali per rinforzare i nostri capelli

La caduta dei capelli si può combattere, come vi abbiamo spiegato qui, e oggi ci occupiamo di coltivare i capelli che sono rimasti sulla nostra testa: li vogliamo luminosi, forti e con un certo volume ed è questo quello che dovremo utilizzare per farlo.

Cereali integrali

Forniscono vitamina B7 e vitamina H, entrambe importantissime per la salute dei nostri capelli. Si tratta infatti di due mattoni fondamentali dei capelli sani, che possono essere assunti semplicemente aumentando la dose di farine integrali che aggiungiamo alla nostra dieta.

Legumi

Anche i legumi sono importantissimi per la salute dei nostri capelli. Abbiamo grazie a questi alimenti infatti una buona scorta di vitamine del gruppo B e, cosa più importante, di ferro: si tratta del mattone fondamentale per i nostri capelli e per la sintesi della cheratina, reagente indice della forza della nostra chioma.

Semi

A mancare ancora all’appello sono rimasti zinco, selenio e rame: si tratta di tre minerali che possono essere assunti molto facilmente semplicemente consumando un po’ di semi di girasole o di zucca.

Per chi non fosse un amante di questo tipo di alimenti, ci si può comunque orientare verso la frutta secca, ottima sia per la dieta che per la salute della nostra chioma.

Un impacco all’olio

Per chi non fosse riuscito a trovare giovamento nell’uso di questi alimenti, consigliamo, in ultima istanza, un impacco fatto di prodotti naturali, da fare una volta a settimana per garantire la saluta ai nostri capelli.

Prepariamo una soluzione di olio d’oliva, olio di jojoba e olio di sesamo, da utilizzare sul cuoio capelluto e su tutta la chioma massaggiando per bene 30 minuti prima di ogni shampoo.

Aiuteranno a creare una pellicola protettiva che li terrà al riparo non solo dagli agenti chimici contenuti nei saponi, ma anche dallo smog e dagli agenti atmosferici, veri responsabili dei danni alla nostra chioma.

Per sapere come aiutare la ricrescita dei capelli, date un’occhiata quì.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons