Loading...

Come schiarire i capelli in modo naturale e veloce

schiarire-capelliPer schiarire i capelli in modo totalmente naturale senza correre il rischio di danneggiali e/o rovinarli, si possono mettere in pratica davvero tantissimi metodi.

In questo articolo proveremo a riassumerveli al meglio.

Metodi naturali

  • Miele. Il miele dona un’incredibile lucentezza ai capelli nutrendoli a fondo e, soprattutto, ristrutturandoli per bene ed eliminando le impurità. Questo schiarente naturale è ottimo anche per rinnovare la salute dei capelli secchi, rovinati e sfibrati.
  • Zenzero. Anche lo zenzero è perfetto per schiarire i capelli. Oltre a donare un naturale effetto schiarente, conferisce ai capelli anche riflessi dorati particolarmente sgargianti. Basta aggiungerlo grattugiato oppure in polvere al balsamo e procedere normalmente con il lavaggio dei capelli. L’importante è non esagerare con le dosi.
  • Limone. Il limone, oltre ad essere un vero toccasana per il cuoio capelluto (in quanto va ad agire contro la formazione della forfora), è perfetto anche per schiarire naturalmente i capelli. Basterà, infatti, miscelarne il succo all’acqua, versare il tutto in un dosatore spray e spruzzarlo sui capelli fino a quando questi non saranno diventati umidi. Si consiglia di mettere in pratica il rimedio due o tre giorni dopo aver fatto lo shampoo. A questo punto, esponete la chioma al sole per un paio d’ore, dopodiché applicateci sopra un po’ di balsamo per evitare che l’acidità contenuta nel succo vada a seccare e a sciupare i capelli. Risciacquate i capelli e ripetete il procedimento almeno una volta alla settimana fino a quando non avrete ottenuto la tonalità desiderata.
  • Curcuma. La curcuma è utilizzata principalmente come colorante naturale in cucina per via della sua viva colorazione gialla/arancione. Oltre che in cucina, può essere utilizzata anche come tinta naturale per i capelli grazie al suo colore acceso. Importante, però, non esagerare con le dosi onde evitare colorazioni indesiderate.
  • Zafferano. Lo zafferano in polvere oltre a schiarire i capelli, va anche a nutrirli e a purificarli. In particolare, sui capelli chiari ha la capacità di far risplendere il colore. Lo zenzero, inoltre, è particolarmente efficace contro la caduta dei capelli.
  • Birra. Esatto, avete letto proprio bene, birra! La tanto amata bionda è un ottimo schiarente naturale, soprattutto se le chiome in questione tendono al castano chiaro. Molto più indicato il suo utilizzo sotto forma di impacco o anche in versione analcolica.
  • Camomilla. La camomilla, infine, è una delle migliori trovate naturali per schiarire i capelli grazie alla sua funzione che, oltre a donare loro meravigliosi riflessi chiari, va anche a rafforzarli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons