Loading...

Come trasformare le tue amicizie su Facebook in amicizie reali

Amicizie Facebook e realiSu Facebook si possono avere fino a 5.000 amici, per i quali non bisogna però commettere l’errore di considerarli amici reali a prescindere.

A spiegare il fatto ci ha pensato un mese fa il Daily Mail, che attraverso un sondaggio ha fatto notare come ognuno di noi abbia in media 287 amici su Facebook, tra i quali soltanto 31 sono reali.

Si rischia di ritenersi appagati in amicizia esclusivamente perché si hanno centinaia o migliaia di contatti su Facebook, senza badare al fatto che non è detto che un profilo con 3.000 amici sul social network abbia più amicizie reali rispetto a chi ne ha 50.

Saper individuare gli amici virtuali

Il punto di partenza per raggiungere l’obiettivo di trasformare le amicizie di Facebook in reali è perciò quello di saper riconoscere a quali amici ci lega soltanto la tastiera del PC e quali invece fanno parte della nostra vita sociale.

Non sarà affatto complicato. Se un amico Facebook abita nel tuo stesso paese o città, ma non lo hai mai incontrato di persona per una passeggiata, un gelato, una serata assieme o qualsiasi altra attività, al momento è soltanto un amico virtuale, anche se lo senti spesso in chat. Ma niente paura, perché si tratta comunque di un potenziale amico reale.

Come scegliere gli amici da convertire

Il prossimo passo sarà quello di prendere i tuoi amici social che vorresti trasformare in reali e iniziarci a lavorare su.

Condivisioni

Dai un’occhiata a ciò che il tuo amico virtuale condivide su Facebook. Se gli argomenti sono di tuo interesse probabilmente avrai molto da condividere con quella persona. In caso contrario, rischiereste di annoiarvi perché non riuscite a trovare punti in comune.

L’ultima parola spetterà comunque a te perché in amicizia, si sa, non ci sono regole fisse e anche la persona più diversa da te potrà essere un buon amico.

Chat

E’ divertente parlare in chat con un amico, ma è ancora meglio dirsi le stesse cose davanti ad una birra, un caffè o un gelato.

Se la tua chat di Facebook è continuamente intasata da messaggi con un determinato amico, significa che anche nella realtà esso potrà diventare importante per te.

Trasformare e mantenere le amicizie

Un’amicizia social sarà definitivamente trasformata in reale non appena avrai passato un po’ di tempo faccia a faccia con il tuo amico e avrete entrambi apprezzato i momenti trascorsi assieme.

Non meno importante sarà il piacevole lavoro di coltivare l’amicizia. Supera la pigrizia e trova un buco libero tra i tuoi impegni, proponendo al tuo nuovo amico reale di trascorrere altri stupendi istanti in compagnia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons