Loading...

Coppetta mestruale e rapporti sessuali

Se utilizzi la coppetta mestruale e vuoi capire quale sia quella giusta per avere rapporti, sei sulla guida giusta per te.

Oggi parliamo di coppette mestruali e dei tipi prodotti appositamente per essere utilizzati durante i rapporti sessuali. La coppetta mestruale è un prodotto che pensa alla comodità delle donne, in tutti i momenti, soprattutto in quelli più intimi.

Vediamo ora assieme quale coppetta scegliere in modo da poterla utilizzare anche durante i rapporti sessuali.

Coppetta e rapporti: la guida

Prima di tutto ci teniamo a ricordare che la normale coppetta mestruale non può essere utilizzata anche per avere rapporti sessuali. La coppetta classica non è posizionata in modo da consentire anche la penetrazione e non è fatta di un materiale sufficientemente morbido.

Per questa ragione è necessario acquistare una coppetta mestruale che sia adatta e specifica per i rapporti sessuali. Si tratta del disco mestruale, un particolare tipo di coppetta che va inserita sotto l’osso pelvico e che non necessita di sottovuoto per restare in posizione. E’ fatto di un materiale talmente morbido da permettere la penetrazione.

Il disco si piega agevolmente per consentire l’atto sessuale e, nello stesso tempo (se applicata correttamente), non permette al sangue di fuoriuscire. Non si sente durante i rapporti e non la percepirai né tu né il partner.

Si estrae facilmente grazie ad un apposito cordoncino in silicone, è anallergica e atossica ed è disponibile in varie taglie, ovvero S, M e L. La S è per i flussi leggeri e le cervici basse, la M per i flussi medi e le cervici medie, la L per le donne con flusso abbondante e con la cervice alta.

Non dimenticare, però, che non si tratta assolutamente di un contraccettivo e che non protegge in alcun modo dalle malattie sessualmente trasmissibili. Il disco mestruale non sostituisce il preservativo e non permette di proteggerti da gravidanze indesiderate e/o malattie.

Non dimenticare che le nostre guide sono a scopo informativo e che non sostituiscono il parere del tuo medico di fiducia. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons