Loading...

Cosmetici senza packaging: la nuova frontiera ecosostenibile

Finalmente ci siamo accorti tutti (o quasi) che le risorse del nostro pianeta non sono infinite e che dobbiamo prendercene cura, se vogliamo rispettarlo e se vogliamo vivere bene e a lungo.

Uno dei più grandi problemi ambientali riguarda l’inquinamento causato dalla plastica e da un uso e smaltimento scorretto che ne viene fatto. La plastica, infatti, finisce in mare, inquina le acque, uccide le creature marine e finisce sulle nostre tavole!

Degradandosi in minuscole particelle, si disperde in acqua e si insinua persino negli stomaci degli animali e nel loro organismo, di conseguenza anche nel nostro.

Per non parlare poi della gigantesca isola di plastica nel Pacifico e di quella che si sta ingrandendo sempre più nel Mar Mediterraneo, tra Corsica e Isola d’Elba.

Per evitare l’aggravarsi della situazione, tutti noi dobbiamo iniziare ad adottare uno stile di vita più ecosostenibile e scegliere cosmetici senza packaging può essere una delle possibili soluzioni. Vediamo come.

Cosmetici senza packaging e ambiente

I cosmetici senza packaging o con confezioni ridotte al minimo sono ovviamente quelli in versione solida. I prodotti solidi, infatti, non necessitano di flaconi contenitori o sono avvolti solo in un foglio di carta o in piccole scatole di cartone.

Carta e cartone si degradano facilmente e il loro impatto ambientale è ridottissimo rispetto alla plastica. Tra i prodotti solidi si trova davvero di tutto! Scopriamo quali sono i più venduti!

Prodotti solidi: quali sono

Tra i prodotti solidi si trovano tantissime opzioni e se vuoi prenderti cura dei capelli, si trovano tranquillamente sia shampoo, che balsami, che trattamenti per la chioma.

E ovviamente ci sono anche bagnoschiuma solidi (alternativa alla classica saponetta), scrub per il corpo e il viso, maschere e tanto altro. E se cerchi anche il make up solido, sappi che esiste!

Ci sono, infatti, i fondotinta solidi e senza packaging, con un sottile strato protettivo non plastico e non inquinante. Come vedi, c’è una vastissima scelta!

E se non vuoi più avere un impatto eccessivo sulla natura, puoi scegliere i cosmetici per te tra i tanti disponibili senza il packaging. La svolta green è arrivata, non ti resta che seguirla!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons