Loading...

Heather: il fiore di bach perfetto contro la fame nervosa

fiori di bachLa fame nervosa è un disturbo molto comune che porta le persone a vedere nel cibo la propria valvola di sfogo, mangiando anche quando non si ha realmente fame e, quindi, ingrassando in modo anomalo.

La fame nervosa subentra anche mentre stiamo seguendo una dieta e ci potrebbe rendere particolarmente irritabili.

Oggi ti mostriamo una soluzione per placare la fame nervosa e l’irritabilità che ne deriva: il Fiore di Bach. 

Vediamo di cosa si tratta e come si usa.

Che cos’è l’Heather, o Fiore di Bach?

In linea di massima, il Fiore di Bach, o Heather, viene utilizzato per contrastare gli stati d’animo negativi. Infatti, questo fiore ha dimostrato di avere delle ottime proprietà tranquillanti, ma non solo.

Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che il Fiore di Bach è utile anche per contrastare la fame nervosa, soprattutto durante una dieta piuttosto restrittiva in cui possiamo diventare particolarmente irritabili e ansiosi.

Grazie alle sue proprietà benefiche, il Fiore di Bach, ci permette così di seguire la nostra dieta in totale serenità, senza fare degli strappi e rimanendo tranquilli. Vediamo in che modo svolge questa funzione.

In che modo questo fiore può ridurre la fame nervosa?

Una delle proprietà più importanti del Fiore di Bach riguarda la sua capacità di aiutarci a ritrovare un certo equilibrio interiore, una qualità che perdiamo soprattutto se stiamo seguendo una dieta molto restrittiva e siamo soggetti ad attacchi di fame nervosa.

L’Heather, ossia il fiore della pianta dell’erica, sviluppa meglio la nostra capacità di comprensione e di ascolto, anche nei confronti del nostro organismo, facilitandoci la vita quotidiana.

Per usufruire al meglio dei suoi benefici, possiamo chiedere direttamente presso la nostra erboristeria di fiducia che sicuramente saprà indicarci il prodotto che fa al caso nostro. Andiamo adesso a vedere come si assume solitamente il Fiore di Bach. 

Come si assume per trarne beneficio?

In linea di massima, se vogliamo approfittare dei benefici del Fiore di Bach per ridurre la fame nervosa, la dose normale è di 4 gocce, da assumere quattro volte al giorno.

Visto che si tratta di un rimedio naturale e, come tale, non ha effetti indesiderati (tranne in alcuni casi specifici), i Fiori di Bach possono essere utilizzati durante tutto il periodo della dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons