Loading...

Impacco anticellulite al caffè: i benefici

Se vuoi rimetterti in forma prima della bella stagione, ma non vuoi spendere un patrimonio per un trattamento anticellulite, puoi provarne uno semplicissimo e fai-da-te.

Per combattere la pelle a buccia d’arancia puoi preparare un impacco con i fondi di caffè. La maggior parte delle creme che combattono la cellulite contengono caffeina e spesso rappresenta l’ingrediente principale.

La caffeina rinvigorisce la pelle e le ridona tono anche grazie al potere antiossidante, per questa ragione i fondi di caffè sono ottimi per preparare rimedi naturali fatti in casa, anche contro la cellulite.

Di certo i fondi di caffè non mancheranno in casa tua, così prima di buttarli potrai usarli per preparare un impacco contro la cellulite. Prova la nostra ricetta per aiutare la tua pelle a recuperare il tono che desideri, ma ricorda che per ridurre la cellulite, dovrai anche bere molta acqua e fare attività fisica.

La nostra ricetta

È veramente semplice preparare questo impacco con i fondi di caffè. Prendi una quantità di fondi di caffè tale da poterla spalmare su tutte le gambe, versa il tutto in una tazza e aggiungi olio d’oliva, quanto basta per creare un composto uniforme, ma non troppo liquido.

Mescola il tutto per bene e poi procedi ad applicare il tuo impacco sulle cosce. Vedrai che sarà ottimo anche come idratante ed esfoliante. Quando andrai a rimuovere il caffè, funzionerà proprio come uno scrub. Continua a leggere per capire come applicarlo.

Come applicare l’impacco

Applica l’impacco fatto in casa sulle zone più colpite dalla cellulite, come le cosce, le gambe, i glutei e la pancia. Massaggia con movimenti circolari che vanno verso l’alto per consentire all’impacco di penetrare nella pelle.

Prendi la pellicola trasparente, avvolgi le parti che hai trattato e lascia riposare per una ventina di minuti circa. Puoi utilizzare questo trattamento fatto in casa per due volte a settimana.

Usalo per un mese circa per vedere i primi risultati. Risciacqua con acqua tiepida e massaggia per beneficiare anche dell’effetto esfoliante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons