Loading...

Labbra secche e screpolate: rimedi

labbra secche e screpolate

Le labbra screpolate rappresentano un problema che colpisce tutti almeno una volta nella vita.

Nonostante si tratti di un problema estetico fastidioso, puoi liberartene in poche mosse e in breve tempo. Ci sono anche tanti scrub e trattamenti idratanti per le labbra acquistabili in profumeria, ma perché prenderli in negozio se puoi farli comodamente in casa?

Oggi ti proponiamo alcuni rimedi naturali fai da te utili a sconfiggere il problema delle labbra screpolate e secche anche se devi uscire fra pochi minuti. Scommettiamo? Leggi la nostra guida e scoprirai cosa fare. Buona lettura.

Rimedi naturali

Più facile a farsi che a dirsi! Ti bastano pochissimi ingredienti per eliminare la pelle secca dalle labbra e veder scomparire quelle terribili pellicine senza irritare e senza ferirti. Tutti hanno in casa un po’ di olio d’oliva e dello zucchero.

Prendi un cucchiaio di olio e mettilo in una tazzina, versa un po’ di zucchero e mescola. Passa il composto su tutta la superficie delle labbra, compiendo dei movimenti circolari. In questo modo eliminerai le pellicine facendo uno scrub delicato e idratante.

Cerca di non premere troppo forte per evitare di farti male. Se preferisci, puoi sostituire l’olio di oliva con l’olio di cocco o con altri oli idratanti puri e senza profumazione. Un esempio? Olio di jojoba o di cotone.

Un altro modo per eliminare la pelle secca dalle labbra è prendere un po’ di burrocacao e mescolarlo a dello zucchero. Anche in questo caso ti basterà compiere dei movimenti circolari sulle labbra per eliminare le pellicine presenti.

Se hai le labbra un pochino doloranti, puoi utilizzare del miele e dello zucchero per fare lo scrub. In questo modo idraterai le labbra e le nutrirai in profondità.

Se lo zucchero ti sembra troppo aggressivo, puoi sostituirlo con della farina di riso, perfetta anche per gli scrub al corpo.

Dopo aver fatto lo scrub idratante alle labbra, elimina i residui con un dischetto di cotone e… voilà! Labbra perfette in poche semplici mosse!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons