Loading...

Maschera fai da te labbra a base di oli

Ami prenderti cura della tua bellezza e vuoi proteggere le tue labbra con rimedi naturali? Soffri di labbra secche e non sai come fare per risolvere una volta per tutte? Sei sulla guida perfetta per te!

Il problema delle labbra secche colpisce spesso in inverno con il freddo secco e tutti, almeno una volta nella vita, si sono trovati a combattere questo disagio! Per fortuna si può rimediare con ricette fai da te semplicissime!

I comuni burro cacao, spesso, non sono adatti per nutrire le labbra, perché sono ricchi di sostanze chimiche che creano una sorta di pellicola, ma non le idratano. Questi rimedi a lungo andare finiscono per sortire l’effetto contrario.

A meno che i burro cacao non siano quelli naturali al 100%, nella maggior parte dei casi non sono adatti a nutrire le labbra in profondità. Vediamo ora di capire come fare per preparare delle semplici ed efficaci maschere fai da te a base di oli per le tue labbra! Continua a leggere.

Labbra secche: cause

La secchezza delle labbra è molto comune, ma molti non sanno che può essere causata da carenze di minerali e di vitamine o da un grado di idratazione insufficiente.

È importante seguire una dieta sana con molta frutta e verdura e bere molta acqua per avere un buono stato di idratazione. Anche un burro cacao classico e non naturale pieno di sostanze chimiche può essere la causa di secchezza dato che a lungo andare disidrata le labbra.

Maschere fai da te con oli

I rimedi contro le labbra secche a base di oli sono semplici e veloci:

  • Prendi qualche goccia di comune olio d’oliva e della cera d’api. Sciogli la cera d’api a bagnomaria, aggiungi l’olio di oliva e mescola. Puoi usarlo come burro cacao lenitivo tutti i giorni e come maschera va applicato per qualche minuto e poi tamponato via l’eccesso con un dischetto di cotone. Puoi fare la stessa maschera sostituendo l’olio di oliva con quello di germe di grano;
  • Prendi dell’olio di cocco e fai un impacco per dieci minuti coprendo con la pellicola e poi tampona via l’eccesso con un dischetto. Anche questo rimedio va bene come burrocacao.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons