Loading...

Maschera in polvere di diamante: cos’è e come funziona

Hai mai sentito parlare delle preziose maschere in polvere di diamante? Sono un nuovo tipo di trattamenti per il viso professionali che rendono la pelle bellissima, pulita e luminosa.

È piuttosto difficile riuscire a trovare il trattamento da fare comodamente a casa dato che, in genere, viene effettuato nei centri estetici ed ha anche un costo piuttosto elevato.

Vediamo ora di conoscere meglio questo prodotto e di capire come funziona e quali sono i benefici per la tua pelle. Continua a leggere la nostra guida di oggi. Buona lettura.

Maschera diamante: proprietà

La maschera in polvere di diamante serve per pulire in profondità e per illuminare la pelle, grazie ad un particolare e bellissimo effetto ottico. La maschera, inoltre, a seconda dei principi attivi contenuti, ha un effetto rimpolpante per la pelle, tale da contrastare le rughe sottili e quelle più profonde.

Per questa ragione è indicata soprattutto per le pelli secche e mature, anche se è ottima per ogni tipo di pelle. Dato che si tratta anche di un prodotto anti comedogeno, quindi contro i punti neri e le imperfezioni, è ottimale anche per chi soffre di pelle impura.

A dare luminosità alla pelle arriva, appunto, la polvere di diamante che, oltre ad avere un effetto illuminante, ha anche un’azione lenitiva e sebo equilibrante.

Questa maschera dona elasticità e compattezza alla pelle e, in genere, le formule usate nei centri estetici contengono sali minerali, aminoacidi e polisaccaridi. Vediamo ora come si usa.

Come applicare la maschera

La maschera in polvere di diamante si applica sul viso, sul collo e sul decolletè e, dove disponibile, si applica anche un attivatore. Ovviamente il procedimento può variare a seconda del tipo di prodotto.

Si applica uno strato omogeneo di 2/3 mm e si lascia in posa per circa 15/20 minuti. Una volta terminato il tempo, bisogna rimuovere la maschera e subito il viso appare luminoso e più giovane.

Dato che si tratta di una maschera costosa e non proprio semplice da applicare, è importante richiedere il trattamento nei centri estetici specializzati. Meglio evitare il fai da te per non vanificare gli effetti benefici della maschera.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons