Loading...

Mi stanco subito: cosa mi succede?

La vita di tutti i giorni è frenetica e caotica ed è normale sentirsi stanchi e scarichi qualche volta.

Ad esempio durante i cambi di stagione, o nei periodi in cui si lavora molto o ci si allena, è possibile avere un calo di energie.

Se ti stanchi facilmente è possibile che tu stia esagerando con gli sforzi quotidiani oppure che tu abbia qualche carenza a livello di sostanze.

Vediamo ora insieme quali possono essere le cause della stanchezza e in che modo è possibile gestirle al meglio per tornare attivi come prima e riprendere a fare tutto con vigore ed energia.

Stanchezza: le cause

Se mentre fai le solite azioni quotidiane ti stanchi subito, è possibile che, come anticipato, tu abbia qualche carenza, stia mettendo un pochino troppo sotto pressione il tuo organismo o che ti serva un periodo detox.

Avere delle carenze a livello di vitamine, sali minerali o ferro può causare stanchezza e spossatezza, ad esempio se mancano magnesio e potassio, è facile sentirsi fiacchi, avere giramenti di testa e crampi e non riuscire a far tutto a causa della debolezza.

Se manca il ferro accade qualcosa di simile: ci si sente stanchi e quasi incapaci di fare tutto, spesso si passano le giornate a letto e ci si sente incredibilmente spossati.

Anche le carenze vitaminiche possono portare a stanchezza e impedirti persino di vivere al meglio la tua vita. Per capire se hai carenze e di quale deficit si tratta, dovrai fare delle analisi specifiche.

Chiedi al tuo medico di prescriversi delle analisi e consultalo per capire i risultati e trovare la giusta terapia per te. Potrebbe anche essere che stai semplicemente chiedendo troppo al tuo corpo.

In questo caso ti consigliamo di riposarti e di prenderti qualche momento di pausa. Se invece hai un pochino esagerato con cibi poco sani e uno stile di vita non proprio impeccabile, è probabile che la tua stanchezza derivi dal fatto che il tuo organismo deve liberarsi dalle tossine in eccesso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons