Loading...

Orologi per il fitness: quale scegliere

Devi acquistare un orologio per il fitness, ma non sai quale scegliere?

Nella guida di oggi ti daremo delle dritte per capire quale fitness tracker acquistare a seconda delle sue esigenze.

Buona lettura.

Orologio fitness: le caratteristiche necessarie

Prima di tutto dovrai pensare al budget: i fitness tracker hanno prezzi diversi che possono variare anche di molto, ma noi ti consigliamo di non risparmiare troppo.

Potresti ritrovarti con un oggetto che funziona male o che non ha la durata o le caratteristiche che cerchi. Si trovano ottimi orologi fitness anche intorno ai 100 euro.

Le funzioni sono un altro tema che dovrai affrontare. Pensa a quali funzioni ti servono a seconda delle tue esigenze e dello sport che fai. Potresti trovarti con un orologio che ha meno funzioni di quelle che ti servono o che addirittura ne ha troppe.

Di certo ti serviranno:

  • Contapassi;
  • Gps;
  • Attività;
  • Calorie bruciate;
  • Battiti cardiaci.

Si tratta delle funzioni minime che quasi tutti i fitness tracker possiedono, anche quelli di prima generazione. Se sei un tipo a cui piacciono anche le cose belle, valuta anche il design e il colore.

Design e colore non aggiungono nulla di necessario alle caratteristiche del prodotto, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Scegli il colore che più ti piace. Noi ti consigliamo un colore scuro perché il sudore e lo sporco prima o poi macchieranno il cinturino.

Alcuni modelli consentono anche di cambiare il bracciale se si logora o si macchia, valuta anche questo aspetto prima di decidere quale fitness tracker acquistare.

Anche la durata della batteria è importante, in quanto ti consente di finire la tua attività senza il timore che il tuo orologio si spenga smettendo di monitorare i tuoi progressi.

Infine valuta la presenza di un eventuale schermo e la sua risoluzione. I modelli senza schermo costano meno, se lo schermo non ti serve puoi scegliere un modello più economico.

Resistenza all’acqua… ultima, ma non ultima caratteristica che ti consigliamo di valutare. Considerato che prima o poi ti troverai a fare fitness sotto la pioggia, la resistenza dell’orologio all’acqua è fondamentale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons