Loading...

Pappa reale e glicemia alta: aiuta?

Quanti di voi hanno sentito parlare della miracolosa pappa reale? Di che cosa si tratta esattamente? Quali sono i benefici della pappa reale nel caso in cui si soffre di glicemia alta? Può la pappa reale contribuire alla riduzione di iperglicemia?

Oggi proveremo a rispondere insieme a tutte queste domande, cercando di fare chiarezza sui benefici della pappa reale nel caso di alti livelli di glicemia, sperando di darti dei consigli utili per approfittare al meglio delle proprietà miracolose di questo prodotto erboristico così rinomato.

Che cos’è la pappa reale? A cosa serve?

Tra i primi posti dei prodotti più famosi e rinomati che ci offre la natura, troviamo anche la pappa reale. Si tratta di una sostanza preziosissima prodotta dalle api nutrici o, più comunemente, api operaie. Detta anche gelatina reale, è il pasto dell’ape regina.

In linea di massima possiamo dire che quella della pappa reale è un’azione riequilibrante, viene infatti spesso utilizzata per equilibrare i ritmi del sonno, è utile per contrastare l’inappetenza ma ha anche potenti proprietà antisettiche e metaboliche.

Si può usare la pappa reale per la glicemia alta?

Diversi studi hanno dimostrato che la pappa reale favorisce anche la riduzione di livelli troppo alti di glicemia che spesso si verificano in presenza di condizioni ben precise come il diabete.

Nello specifico, è stato dimostrato che, in seguito all’assunzione di pappa reale, soggetti diabetici, hanno registrato una diminuzione dei livelli di glicemia nel sangue.

Per questa ragione molti specialisti consigliano ai pazienti affetti da glicemia alta di assumere la pappa reale, tenendo conto del fatto che si tratta di un rimedio naturale e non può in nessun modo sostituire l’azione dei farmaci per il trattamento di particolari condizioni.

Ci sono delle controindicazioni?

Generalmente non esistono controindicazioni relative all’assunzione della pappa reale. Tuttavia, ciò non significa che se ne può fare un abuso ed è sempre consigliabile chiedere un parere al medico prima di assumerla per la glicemia alta.

Inoltre viene sconsigliato l’utilizzo della pappa reale nel caso in cui siano presenti delle allergie nei confronti dei prodotti da alveare o in presenza di obesità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons