Loading...

Pelle grassa: combatterla con rimedi naturali

pelle grassaLa pelle grassa è uno dei peggiori nemici di donne e uomini, soprattutto dei giovanissimi e degli adolescenti. Spesso però la pelle rimane grassa anche in età adulta, come fare per evitare di avere la pelle grassa non ricorrendo però a cure farmaceutiche e chimiche?

Di certo se avete problemi di pelle grassa, dovreste chiedere aiuto ad un dermatologo esperto che controlli il perché della comparsa di sebo in eccesso, ma se volete potete comunque provare con qualche maschera naturale da fare comodamente a casa.

Pelle grassa: alimentazione e sport

Il primissimo alleato nella battaglia contro la pelle grassa è il cibo. Cercate di preferire cibi leggeri e poco conditi e mangiate molta frutta e verdura. Vedrete che il vostro corpo si disintossicherà lentamente e che il sebo in eccesso inizierà a ridursi.

Un altro modo per tenere a bada la pelle grassa è fare sport. Il sudore purifica i pori e tutto il corpo e combatte il sebo in eccesso.

I rimedi naturali

I migliori rimedi naturali contro il sebo sono le maschere. Se andate in erboristeria, chiedete dell’argilla verde che sia adatta alla pelle. L’argilla verde assorbe il sebo, pulisce la pelle e la lascia liscia e levigata.

Una volta seccata, la maschera va lavata via con acqua tiepida. Dopo aver asciugato bene il viso, mettete una crema bio fresca e nutriente, ma non grassa. Scegliete creme alla aloe e alla cannabis sativa.

Una maschera efficace è quella con scorze di arancia grattugiate, noce moscata e farina. Mescolate il tutto con acqua e fate agire la maschera sul viso per 15 minuti al massimo.

Una volta terminato il tempo, lavate via la maschera con acqua fresca. Non utilizzate acqua calda perché questo tipo di maschera irrita un pochino al pelle. Ovviamente prima di apporre qualsiasi maschera sul viso, fate una prova su una parte di cute nascosta. Questo piccolo test vi aiuterà a scoprire se la maschera è adatta a voi e se non soffrite di allergie.

In erboristeria si trovano anche delle pillole al lievito che aiutano a ripulire la pelle e ad eliminare il sebo in eccesso. Non vi resta che scegliere il rimedio naturale adatto a voi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons