Loading...

Pomodoro per schiarire la pelle: funziona?

Il pomodoro, oltre ad essere un ottimo ortaggio, è anche perfetto per la nostra bellezza. Forse non tutti sanno che il pomodoro è un ottimo schiarente per la pelle.

Bisogna, però, fare attenzione a non esagerare perché può causare reazioni di ipersensibilità nei soggetti particolarmente sensibili e sensibilizzare la pelle dato che contiene sostanze acide.

Quindi va bene utilizzare il pomodoro per la cosmesi, ma senza esagerare. Come ogni volta ricordiamo che la moderazione è la chiave per il benessere.

Vediamo ora come utilizzare il pomodoro come schiarente. Ti presentiamo un paio di ricette per una cosmesi fai da te semplice ed efficace per schiarire la pelle. Buona lettura.

1. Maschera corpo e viso alla farina e pomodoro

Questa maschera è ottima sia per il corpo che per il viso, ma attenzione a non farla finire nelle aree sensibili come occhi e genitali. Il pomodoro funziona come schiarente e ammorbidisce la cute, mentre la farina è un eccellente esfoliante naturale e delicato sulla pelle.

Ingredienti

  • 50 g di farina;
  • 30 ml di succo di pomodoro fresco.

Preparazione

Versa il succo di pomodoro in una ciotola e aggiungi la farina. Mescola fino ad ottenere un impasto liscio. Puoi applicarlo sul corpo o sul viso e sul collo. A seconda del bisogno puoi aumentare o diminuire le dosi della ricetta.

Lascia agire per una decina di minuti e poi risciacqua abbondantemente con acqua fresca. Questa maschera può essere aggressiva, quindi non applicarla più di una volta a settimana.

2. Maschera viso uovo e pomodoro

Questa maschera è perfetta per idratare e schiarire la pelle del viso.

Ingredienti

  • Acqua q.b.;
  • 1 pomodoro;
  • 1 albume d’uovo.

Preparazione

In una ciotola versa l’albume e montalo a neve, poi in una ciotola schiaccia il pomodoro ben pelato. Fallo diventare una poltiglia fine e aggiungilo all’albume montato a neve. Mescola dal basso verso l’alto per evitare che si smonti.

Se necessario, aggiungi anche un po’ d’acqua al composto. Lascia agire per 15 minuti e sciacqua abbondantemente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons