Loading...

Rassodare la pelle dopo i 50 anni: consigli utili

Si sa, il tempo è il primo nemico di tutti, soprattutto della donna. Il nostro corpo va incontro a dei cambiamenti e, per quanto questi debbano essere apprezzati, a volte ci spaventiamo davanti ai segni del tempo che passa.

Questo si verifica spesso quando notiamo che la nostra pelle inizia a non essere più soda come prima.

La perdita di collagene causa una perdita di tono, ma non per questo bisogna scoraggiarsi o vedersi meno belle. Oltre all’accettazione di se stesse, ci sono dei piccoli trucchetti che possono essere messi in atto. Vediamo quali sono!

Allenamento e alimentazione

Uno dei consigli principali riguarda l’allenamento. Si, molti forse non capiscono il perché, ma in realtà tonificare il muscolo al di sotto della pelle è fondamentale. Questo dona un aspetto più tonificato e disteso anche alla cute, portando ad un aspetto ringiovanito.

I tipi di attività fisica da poter mettere in pratica sono tanti, ma non ce n’è uno particolarmente consigliato. In generale sarebbe ideale una combinazione di attività aerobica ed anaerobica.

Come sappiamo, l’alimentazione ha un ruolo fondamentale in ogni aspetto della nostra vita. Infatti non si tratta solamente di salute della persona, ma è importantissima anche da un punto di vista estetico. Proprio per questo si consiglia di curare questo aspetto se si sta cercando di prevenire o rassodare una pelle poco tonica.

In particolare è raccomandabile una dieta ricca di proteine, vegetali e/o animali, come carne, pesce o legumi che aiutano nella tonificazione dei muscoli. Altrettanto importante è la presenza di frutta e verdura che contengono sali minerali e vitamine che contribuiscono alla sintesi di collagene.

Cura della pelle

Vi ricordiamo, inoltre, un aspetto saliente come quello dell’assunzione di acqua. Soprattutto negli individui di sesso femminile, la sua mancanza è particolarmente comune. Questo causa una mancanza di idratazione e quindi di turgidità della pelle.

Infine raccomandiamo di prendervi particolarmente cura della pelle dall’esterno. Questo significa nello specifico esfoliazione, che sia di tipo chimico o fisico (scrub), e soprattutto idratazione, importante perché, se la pelle dovesse essere anche secca, apparirebbe ancora meno tonica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons