Loading...

Scrub corpo ai sali marini: agisce contro la cellulite?

Prima di addentrarci nel nostro discorso sui sali marini, ricordiamo in cosa consiste uno scrub per il corpo.

In molti siamo relativamente abituati ad usare questo trattamento per il viso, ma pochi lo applicano anche ad altre parti. Eppure esistono scrub per le gambe, per le mani, specifici per le labbra o i piedi e tutti hanno la funzione di esfoliare la pelle dalle cellule morte e migliorare così la salute e l’aspetto della cute.

Cos’è lo scrub?

Lo scrub ha solitamente una consistenza morbida, si può trovare sia in forma di creme, trattamenti e vari cosmetici già pronti o si può fare in casa con prodotti naturali, quali miele, burro di karitè o di macadamia, olio di mandorle ecc. a cui viene aggiunta una componente granulosa.

Spesso la parte dei grani viene definita “cristalli” nelle formule cosmetiche industriali, oppure si usa dello zucchero, della farina di mandorle, caffè o sale marino.

Proprio il sale è ciò di cui ci vogliamo occupare oggi, o meglio dei sali marini e delle loro proprietà. Gli scrub ai sali marini sono trattamenti essenzialmente naturali che migliorano lo stato della pelle, ridonandole tono ed un aspetto più luminoso.

Vediamo ora quali sono gli effetti dei sali marini e se possono essere realmente incisivi nel combattere la cellulite.

Proprietà dello scrub al sale marino

Lo scrub di per sé ha un potere rigenerante in quanto eliminando le cellule morte facilita e velocizza la rigenerazione cellulare e quindi la tonicità e luminosità della pelle.

Ma se l’ingrediente base è poi costituito dai sali marini esso acquista una qualità ulteriore, perché il sale è un ottimo drenante e in più deterge e pulisce la pelle in profondità garantendo un buon risultato.

Dobbiamo ricordare anche che avendo i granelli dei sali, una forma piuttosto grossolana, può essere un tipo di scrub aggressivo per qualcuno, è bene quindi evitare zone particolarmente sensibili.

Funziona?

Ciò che davvero ci interessa ai fini della nostra indagine è quella proprietà del sale che favorisce circolazione e microcircolazione. Migliorandola andiamo ad incidere anche sulla ritenzione idrica e sull’ossigenazione della pelle e di conseguenza sulla cellulite.

Quindi si, gli scrub al sale possono essere di aiuto contro la cellulite, ma non essere la soluzione. Possono semplicemente coadiuvare una serie di altri trattamenti nella lotta alla ritenzione idrica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons