Loading...

Spugne mestruali: cosa sono e come funzionano

Le spugne mestruali rendono possibile avere dei rapporti sessuali anche durante le mestruazioni, senza rischio di sporcarsi o avere perdite indesiderate. Puoi avere rapporti comodamente e senza problemi, grazie alla loro morbidezza e adattabilità.

Le spugne mestruali hanno un alto potere assorbente, sono morbidissime, facili da inserire e consentono i rapporti sessuali senza che tu debba rimuoverle.

Sono prodotte con materiali atossici e sterili e, oltre a garantire il massimo comfort, assicurano anche la massima igiene. Vediamo ora di conoscere meglio questo prodotto e di capire come si usa.

Le caratteristiche

Le spugne mestruali sono disponibili in più taglie e sono fatte di materiali naturali e non dannosi per l’ambiente. Sono usa e getta e durano fino ad un massimo di otto ore.

Oltre ad essere disponibili in più taglie, si possono anche ritagliare per adattarle ad ogni esigenza del tuo corpo. Le puoi trovare sia asciutte che lubrificate.

In genere quelle asciutte sono adatte alle esperte e quelle lubrificate alle donne che sono ancora alle prime armi. Vediamo ora di capire come si utilizzano.

Come si usano?

Le spugne mestruali si inseriscono con le mani pulite, poi basta premere ai lati della spugnetta per diminuirne le dimensioni e, una volta rimpicciolita, si può inserire come un classico assorbente interno.

Non serve inserirla troppo in profondità. Per rimuoverla, basta prenderla con le dita ed estrarla. A quel punto puoi gettarla ed inserirne una nuova. Se hai un flusso molto abbondante, dovrai cambiare la spugnetta più frequentemente.

Visto che semplice? La spugnetta mestruale è così morbida che né tu e né il tuo partner ve ne accorgerete. Puoi anche usarla abitualmente al posto dei comuni assorbenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons