Loading...

5 modi naturali di disintossicare il nostro fegato

come purificare il fegatoIl fegato è uno degli organi più fondamentali del nostro corpo. Svolge funzioni fondamentali, e nonostante sia un lavoratore di quelli instancabili la società moderna si sforza e non poco per metterlo in difficoltà.

Di tanto in tanto sarebbe bene farlo riposare e, se possibile dargli una mano a disintossicarsi.

Ma come fare? Niente paura, vi presentiamo oggi 5 modi facili facili per disintossicare il vostro fegato in modo assolutamente naturale.

1. Cambiare la dieta

No, niente di trascendentale. Date un taglio, per quanto possibile, a fritti e alcol. La verdura è buonissima anche al forno o bollita. Le birrette? Meglio toglierne una a settimana. Il vostro fegto vi ringrazierà. Lo stesso vale per caffeina e sigarette.

Saranno anche qualcosa alla quale non potete resistere, ma tagliarne anche due o tre al giorno è un grande risultato sia per voi che per il vostro indispensabile amico fegato.

2.  Basta porcherie in scatola

Vi piacciono tanto i cibi pronti? Vadano alla malora. Meglio un panino, anche se con insaccati non magrissimi, al posto del tramezzino confezionato.

I prodotti industriali contengono conservanti che devono essere processati dal fegato, e lasciano spesso e volentieri scorie che, una volta accumulatesi oltre un certo livello, creano danni permanenti al fegato.

3. Esercizio

Fate esercizio? No? Allora spegnete il PC e uscite per una camminata. Un metabolismo che gira a buon ritmo aiuta il fegato a liberarsi dalle tossine più in fretta.

4. Lo sciacquafegato

Volete una pozione magica? Ce l’abbiamo. Preparate un infuso di zenzero, aglio, succo di lilmoe e allungatelo con del te se volete. Bevetelo una volta al giorno e in un paio di settimane tutte le tossine che si erano accumulate nel vostro corpo spariranno come per magia.

5. Tisane

No, non sono robe da zitelle attente alla linea. Andate in erboristeria e compratene 3 o 4 differenti tipi. Trovate quella che più fa per voi e aggiungetela alla vostra dieta.

Una tisana al giorno è come passare lo straccio sul nostro fegato. Tornera splendido splendente, con buona pace delle tossine che tanto avevano lavorato per occupare quell’organo tanto importante per il nostro benessere. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons