Loading...

Coppetta mestruale durante lo sport

Hai da poco acquistato una coppetta mestruale e vuoi imparare a conoscerla meglio per capire se si può utilizzare anche durante lo sport? Perfetto, siamo qui per aiutarti!

Nella guida di oggi parleremo delle caratteristiche della coppetta mestruale e ti aiuteremo a capire se è adatta o meno anche durante i tuoi allenamenti.

Le caratteristiche della coppetta

La coppetta mestruale è una sorta di recipiente che ha la forma di un piccolo imbuto. È molto morbida e facile da piegare.

È fatta di materiale anallergico e se ne trovano di varie taglie e tipi. Quando viene inserita, crea un sottovuoto che non permette la fuoriuscita di perdite.

La coppetta mestruale va scelta anche a seconda delle tue caratteristiche. Comunemente si sceglie tra la taglia S e la L, ma oggi ci sono anche tanti altri tipi di coppette prodotte per esigenze specifiche.

La S va bene per le donne giovani, le mestruazioni scarse e le cervici basse. La L, invece, è perfetta per chi ha partorito, per chi ha mestruazioni abbondanti e per le cervici alte.

Vediamo ora quello che ci interessa sapere maggiormente, ovvero se la coppetta mestruale è adatta anche durante lo sport. Continua a leggere la nostra guida.

Coppetta e sport

Dato che crea un ambiente chiuso ermeticamente, si può usare anche durante lo sport perché rimane in sede. Se però gli allenamenti sono particolarmente intensi e frenetici, la coppetta potrebbe spostarsi un pochino e causare perdite.

Quando i muscoli si contraggono, è possibile che la coppetta si sposti leggermente, quindi se vuoi sentirti perfettamente sicura, indossa anche un salvaslip. Non è detto che si sposti sicuramente, ma è meglio saperlo e prevenire eventuali perdite.

Usare la coppetta durante lo sport si può! È comoda, non la senti e puoi allenarti senza la fastidiosa sensazione degli assorbenti, interni od esterni che siano.

Una volta che avrai preso confidenza con la coppetta e avrai capito bene come inserirla, vedrai che anche il rischio di perdite diminuirà e ti sentirai perfettamente protetta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons