Loading...

Maschere idratanti per una pelle luminosa

Se la tua pelle è spenta e vuoi ritrovare la luminosità di un tempo, puoi usare le comodissime maschere idratanti.

Anche sei hai poco tempo potrai trovare un notevole beneficio nell’utilizzo di questi prodotti, ma vediamo insieme come funzionano queste maschere, quali scegliere e in che modo si utilizzano.

Per conoscere al meglio le maschere idratanti, continua a leggere questa guida.

Maschere idratanti: quali scegliere

Se hai la pelle spenta, puoi scegliere di utilizzare delle maschere idratanti, ma quali scegliere? Ce ne sono di diversi tipi. Puoi scegliere quelle che si sciacquano via con un pochino di acqua o le maschere in tessuto, comode e pratiche.

Le maschere in tessuto sono davvero facili da usare, basta aprire la confezione e applicarle. Ovviamente prima di utilizzarle dovrai rimuovere il make-up in profondità e lavare per bene il viso.

Le maschere in tessuto si trovano sia per pelli grasse, che per pelli secche, miste e/o normali. Chiedi in profumeria a seconda del tipo di pelle che hai.

Le maschere a risciacquo sono le più comuni e quelle che abbiamo sempre utilizzato fino all’arrivo delle comode maschere in tessuto. Anche in questo caso si applicano dopo aver correttamente deterso la pelle.

In genere sia le maschere in tessuto che quelle a risciacquo agiscono dopo circa quindici minuti. In poco tempo avrai un risultato ottimale per idratare ed illuminare la tua pelle fin negli strati più profondi.

Come applicarle

Come anticipato, prima di applicare le maschere, che siano esse a risciacquo o in tessuto, dovrai pulire bene la pelle. Elimina tutto il make up, sciacqua il viso, asciugalo e applica i prodotti.

Vedrai che in pochi minuti la tua pelle sarà nutrita. Esistono anche maschere idratanti e illuminanti con un effetto detox, perfette per combattere i danni dello stress, dello smog o di qualche serata di eccessi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons