Loading...

BB cream e DD cream: la differenza

Nel mondo della cosmesi ci sono sempre tante novità e delle volte è difficile stare al passo. Da qualche tempo, ad esempio, si sono diffuse le DD cream, dei trattamenti cosmetici mirati.

Nascono in Corea, si diffondono negli Stati Uniti per poi estendersi in tutto il mondo, fino a noi in Europa. Il segreto? Le DD cream, così come le BB cream, sono delle Do-all cream, ossia delle creme tutto-fare che racchiudono in un unico flacone i benefici di più prodotti.

Molti confondono questi prodotti con la BB cream (o con la CC cream), ma in realtà si tratta di due cosmetici diversi con caratteristiche specifiche. Vediamole insieme nelle prossime righe.

BB Cream: caratteristiche

Il termine BB cream o Blemish Balm cream, sta a indicare una crema-balsamo che idrata e lenisce la pelle e copre eventuali inestetismi. Le BB cream, infatti, svolgono una duplice funzione: skin care e make up.

Da un lato idratano e nutrono la pelle e dall’altro ne coprono alcuni difetti, come la grana o il colore grazie ai pigmenti contenuti nella loro formula. La BB cream, quindi, funge sia da nutriente che da fondotinta.

A differenza del fondotinta, la BB cream è meno coprente, permettendo di avere un risultato finale quanto più naturale possibile. In più tende a non occludere i pori, quindi è particolarmente indicata per chi ha una pelle grassa o mista.

DD Cream: caratteristiche

Le DD cream, Disguise and Diminish cream, al pari delle BB cream sono un prodotto multi-tasking, ossia in grado di compiere più funzioni in un’unica applicazione. Proprio come loro, le DD cream, mascherano e diminuiscono alcuni inestetismi della pelle, non rinunciando a idratarla.

A differenza delle BB cream, però, le DD cream contengono degli ingredienti dalle proprietà antiossidanti e particolarmente idratanti: un loro uso costante favorisce un effetto ringiovanente sulla pelle a lungo termine.

Per questo le DD cream sono adatte a un pubblico più maturo dove, oltre alla necessità di nutrire la pelle, vi è quella di idratarla in modo mirato, grazie all’aiuto dell’acido ialuronico. In molti casi, quindi, la DD cream può essere utilizzata come sostituto dei comuni prodotti anti-age.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons