Loading...

Come ottenere gli addominali scolpiti

In estate tutti vogliono gli addominali scolpiti, così da fare bella figura in spiaggia. Si tratta di un desiderio che accomuna sia uomini che donne. Come si può fare? Esistono dei metodi rapidi? Vediamolo insieme nei prossimi paragrafi.

Il giusto tempo

Chiariamo fin da subito un punto: non esistono scorciatoie. Tutti possono ottenere gli addominali scolpiti, ma ci vuole tempo, impegno e metodo. Per farlo è necessario coinvolgere nella nostra routine giornaliera non solo degli esercizi, ma anche un’alimentazione adeguata.

Il tempo può variare da persona a persona, e dipende essenzialmente dalla percentuale di grasso corporeo. Le persone più snelle potrebbero metterci pochi mesi, mentre chi ha una maggiore quantità di grasso corporeo potrebbe metterci più di un anno.

Il consiglio è quello di lavorare sull’addome non solo in vista dell’estate, ma di tenerlo come obiettivo per tutto l’anno. In questo modo non dovremo fare grandi sacrifici in vista della prova costume.

Esercizio e alimentazione

Vediamo ora nella pratica cosa dobbiamo fare. Gli esercizi sono la base per raggiungere l’obiettivo di avere gli addominali scolpiti. Consigliamo di fare tutti i giorni dei crunch, alternando vari tipi esercizi così da lavorare su tutto l’addome. Anche il plank può essere molto utile, permettendoci di attivare con un solo esercizio tutta l’area interessata dall’addome.

Agli esercizi va associata una corretta alimentazione. Per far emergere gli addominali dobbiamo ingerire una quantità di calorie minore di quelle che bruciamo durante la giornata. In questo modo il nostro corpo inizierà a utilizzare i grassi in eccesso per generare energia, riducendo così la nostra percentuale di massa grassa.

Attenzione: questo genere di diete richiede la presenza di un professionista, come un dietologo o un nutrizionista. Per il nostro corpo è fondamentale continuare a ingerire le giuste quantità di macro e micronutrienti.

Infine bisogna bere molto, così da allontanare il fenomeno della ritenzione idrica e aumentare la perdita di liquidi. In questo modo possiamo asciugare ancora di più il nostro corpo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons