Loading...

DD Cream: cosa sono e a cosa servono?

Dalla Corea del Nord, passando per gli Stati Uniti d’America, è giunta una nuova tendenza che va ad affiancare le ormai note BB e CC cream. Il pubblico femminile ne è sempre più interessato. Stiamo parlando delle cosiddette DD cream, una delle ultime novità in fatto di cosmesi.

Di cosa si tratta? Le Disguise and Diminish Cream, note anche come Daily Defense, sono delle creme multifunzionali, ossia dei prodotti finalizzati a più scopi. In particolare, le DD cream servono a mascherare e a diminuire gli inestetismi della pelle.

Sulla base di questa definizione si potrebbe confondere il prodotto con le più che note BB cream, o Blemish Balm, ossia i balsami per il trattamento delle imperfezioni. In realtà si tratta di due prodotti diversi.

DD cream: quali sono le sue caratteristiche

Le DD cream, infatti, sono delle creme specializzate sì nel mascherare un difetto della pelle, ma servono anche ad apportare nutrienti utili alla salute e alla longevità della pelle stessa.

Per cui un uso costante di una noce di DD cream da un lato dona all’incarnato un aspetto migliore, e dall’altro lo nutre, lo sostiene e lo protegge dall’invecchiamento.

A questo scopo, all’interno della formula delle DD cream vi sono sostanze antiossidanti come Vitamina E, estratto di mirto, etc., e rimpolpanti come l’acido ialuronico, un ingrediente particolarmente importante per la salute (e l’estetica) della pelle.

Funzioni della DD cream e destinatari

Sulla base dei suoi ingredienti, la DD cream si presenta come un prodotto particolarmente utili per le pelli mature, ossia per quella tipologia di pelle che necessita di profonda idratazione e di sostegno.

E non solo. Le DD cream sono dotate di filtro UV che garantisce una protezione costante dalle radiazioni solari come UVA e UVB. Queste ultime possono favorire l’invecchiamento della pelle oltre che l’insorgenza di fastidiose macchie brune.

Infine, le DD cream hanno un potere coprente e illuminante, al pari di un fondotinta, ma con un effetto il più naturale possibile. Così, oltre alle macchie o alle discromie, è possibile mascherare le rughe della pelle, più frequenti da una certa età in poi. Ciò non toglie che può essere usata anche da persone più giovani.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons