Loading...

La guida alle BB cream: conosciamole meglio

Sono diversi anni che le BB cream hanno fatto il loro ingresso nel mondo della cosmetica. Ma non a tutti è chiaro di che cosa si tratta.

BB cream sta per Blemish Balm, traducibile come “balsamo per le imperfezioni”, e consiste in una crema che va ad intervenire sulla pelle in due modi.

La prima funzione della BB cream è quella di nutrire la pelle; la seconda è quella di nascondere e dissimulare eventuali imperfezioni come cicatrici, macchie della pelle, discromie o brufoletti.

La BB cream, infatti, è un prodotto di skin care, ossia di cura della pelle, ma anche di make up, visto che va a sostituire in molti casi il fondotinta stesso.

Perché scegliere una BB cream

I vantaggi della BB cream sono diversi. Innanzitutto è una crema multi-tasking, quindi assolve più compiti. Tra questi quello di uniformare la grana e il colore dell’incarnato in modo naturale ma efficace.

Anche i fondotinta svolgono lo stesso compito, con la differenza che la formula delle BB cream normalmente è più delicata, leggera e tollerabile dalla pelle. In più sono meno grasse e quindi tendono a non ostruire i pori come spesso accade con il fondotinta.

Molte BB cream contengono un filtro solare per proteggere la pelle durante la quotidiana e costante esposizione alle radiazioni solari, prevenendo la formazione di macchie della pelle.

Infine permette un risparmio sia in fatto di tempo che di denaro, poiché è un prodotto “due in uno”, e ha un costo decisamente ridotto rispetto a un fondotinta di marca.

A chi è consigliata?

La BB cream è un vero passe-partout, un prodotto che può essere utilizzato da molte persone. Dalle più giovani alle più adulte, anche se in questo caso può essere più indicato l’uso di una crema che abbia anche effetti anti-age.

È particolarmente consigliata a tutte quelle persone che non hanno un incarnato uniforme e vogliono migliorare l’aspetto del proprio viso senza ricorrere a fondotinta coprenti.

Infine, grazie alla sua formula efficace ma delicata, la BB cream può considerarsi un prodotto utile per chi ha la pelle da mista a grassa, poiché non tende ad ostruire i pori e quindi non favorisce l’insorgenza di inestetismi, quali brufoli o punti neri.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons