Loading...

Olio corpo: il migliore per nutrire la pelle dopo l’abbronzatura

L’estate è ormai prossima e si avvicinano le giornate che dedicherai esclusivamente alla spiaggia o alla montagna. Non ne avrà vantaggio solo la testa, ma anche la bellezza, poiché un colorito scuro e sano è ideale nella bella stagione.

Ogni persona ha un tipo di pelle e un diverso modo di abbronzarsi in base al tono della carnagione, ma per tutti vale la regola di non esporsi assolutamente al sole senza protezione. Ci si abbronza lo stesso, il risultato è migliore e duraturo.

Il sole fa assolutamente bene alla salute generale del corpo, ma potresti ritrovarti alla sera con scottature o fastidiosi eritemi, o la sensazione di pelle che tira e che tende a disidratarsi.

Per questo la pelle non solo va protetta, ma necessita anche di alcune coccole aggiuntive. Tra queste scrub delicati prima dell’esposizione, formule idratanti e un buon massaggio restitutivo.

Perché scegliere un olio

In commercio troviamo moltissime formulazioni doposole come creme, spray e burri. Le formulazioni in olio sono le più scelte e non solo per la piacevolezza e la facilità di distribuzione. L’olio tende immediatamente a ricreare il film idrolipidico cutaneo che, come una pellicola, riveste la nostra pelle e la protegge

Stendendo una dose generosa di olio, andrai subito a restituire alla pelle ciò che la disidratazione le ha tolto, con un’azione non solo riparatrice, ma anche emolliente.

In più l’olio naturalmente tende ad esaltare la tintarella creando un piacevole film lucido che illumina l’epidermide con un effetto iridescente. L’abbronzatura verrà così risaltata in modo naturale e la pelle sarà da subito più sana.

L’olio naturale

Dalla tavola alla pelle, l’olio extravergine di oliva si rivela un eccellente alleato. Stimola la rigenerazione cellulare e contiene innumerevoli sostanze antiossidanti. Per questo molti prodotti cosmetici si sono appropriati di questo eccellente olio.

Un altro olio vegetale, base di molti doposole, è l’olio di mandorle, noto per le proprietà elasticizzanti e idratanti, così come i doposole all’olio di Argan che evitano la desquamazione.

Troverai anche prodotti contenenti olio di cocco o di karité, uniti a profumi o elementi iridescenti: scegli quello che preferisci, ma ricorda sempre che la componente di oli naturali deve essere molto alta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons