Loading...

Pelle luminosa: 3 consigli per un aspetto al top

Prendersi cura della pelle del proprio viso per alcuni è una scocciatura, per altri è un piacere, sicuramente per tutti è fondamentale. Che si usino 3 o 10 prodotti, l’importante è assicurarsi che la pelle reagisca nel modo giusto.

Ma anche dopo aver preso la mano con gli step basilari, ci sono alcune caratteristiche che possono essere migliorate. Una di queste è la luminosità della propria pelle. Ma come si fa ad ottenere quell’effetto super glowy? Vediamo quali sono i passaggi necessari.

Capire il proprio tipo di pelle

Il primo aspetto fondamentale è quello di capire quale è il proprio tipo di pelle. Usare dei prodotti non adatti, infatti, potrebbe dare un aspetto spento alla pelle e in alcuni causare anche degli sfoghi o la comparsa di imperfezioni.

Potete facilmente capire se la vostra pelle è di tipo oleoso o secco; un po’ più difficile è rendersi conto se sia mista. La pelle mista, infatti, ha delle caratteristiche comuni ai precedenti due tipi, avendo una zona oleosa ed il resto della pelle secca o normale.

Una volta accertato questo aspetto, si può passare a dei consigli pratici.

Esfoliazione e idratazione come base di tutto

L’esfoliazione è la chiave per un effetto sano e luminoso e ne esistono di tipi diversi e adatti a tutti. Potete fare affidamento ad un tipo di esfoliazione fisica, come ad esempio gli scrub, che sono però sconsigliati a chi ha una pelle particolarmente delicata o reattiva in quanto tendono ad essere un po’ troppo aggressivi.

Un altro tipo di esfoliazione è quella chimica. Questo è un argomento molto vasto in quanto esistono una moltitudine di ingredienti che possono essere utilizzati. In generale si tratta di acidi, come l’acido lattico o l’acido glicolico, che vanno ad eliminare le cellule morte presenti sullo strato superficiale della pelle.

L’uso di una crema idratante, invece, è importantissimo perché va a creare una sorta di “film” al di sopra della nostra pelle, impedendo l’evaporazione dell’acqua e mantenendo idratata la pelle. Questo, in combinazione con ciò che abbiamo detto prima, andrà a creare un aspetto super luminoso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons