Loading...

Rughe agli occhi: come eliminarle?

Avete presente quelli piccole rughette che si vanno a formare alle estremità della palpebra una volta raggiunta una certa età? Bene, il loro nome è “zampe di gallina“.

Questi segni decisamente antiestetici prendono il nome proprio dalla loro forma, che ricorda proprio la zampa di questo animale.

La loro causa è da ricercare soprattutto nella carenza della proteina chiamata elastina, che si occupa di garantire elasticità alla pelle.

Questa sostanza, presente in grandi quantità nel periodo giovanile, tende ad essere sempre meno efficace con il passare degli anni.

Poichè stiamo sempre parlando di pelle, dobbiamo dire che la maggior parte delle sue caratteristiche dipende dal patrimonio genetico dell’individuo.

Tuttavia ci sono dei fattori che potrebbero peggiorare la situazione, come:

  • Raggi solari

Anche se vengono spesso presi sottogamba, i raggi del sole emanano una grande quantità di raggi ultravioletti e la continua e prolungata esposizione potrebbe stimolare eccessivamente la pelle causando diversi problemi.

  • Stile di vita

Essenziale è lo stile di vita. Se si hanno cattive abitudini, quali assunzione di alcool e fumo, è praticamente inevitabile evitare l’insorgere di problemi legati al tessuto cutaneo.

Oltre alle rughe, infatti, potrebbero crearsi molti altri problemi che porterebbero a conseguenze decisamente gravi.

Come contrastare le rughe

Ovviamente l’invecchiamento non può essere curato, tuttavia vi proponiamo degli esercizi che potrebbero aiutare la vostra pelle a rimanere tonica, in modo da contrastare la comparsa di rughe sul vostro volto.

Un esercizio consiste nel posizionare le proprie mani dove terminano le zampe di gallina e tirare verso le orecchie per una decina di secondi. Ripetendo questo esercizio, diverse volte al giorno per qualche mese, noterete un miglioramento.

Altrimenti potete potete serrare la bocca ed espandere le sue estremità il più possibile verso le orecchie, andando a creare un sorriso. Sempre mantenendo una certa costanza, comincerete ad ottenere risultati nel giro di qualche mese.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons