Loading...

Sperma troppo denso: cause e soluzioni

sperma densoIl seme maschile è di fondamentale importanza non solo per la fecondazione, ma anche per gli aspetti più ludici della sessualità. Complice un ricorso sempre più frequente alla pornografia, inoltre, si è alla ricerca di standard di volume e di liquidità che non sempre chi non è professionista riesce a raggiungere.

Uno sperma troppo denso può essere un problema sia estetico che funzionale, che può rendere la vita sessuale un vero incubo per chi pone particolare attenzione a questa problematica. Che fare allora? Come comportarsi? Come renderlo più liquido? È un problema?

Vediamolo insieme.

Come è composto lo sperma?

Lo sperma è in realtà un bi-componente: da un lato abbiamo la parte liquida, dall’altro la parte solida, che è poi quella costituita dagli spermatozoi e da altre sostanze, che sono quelle che contribuiscono a dargli il colore bianco che tutti conosciamo.

La produzione delle due componenti è imputata ad organuli diversi e non deve necessariamente procedere di pari passo, anzi: non è raro per un uomo trovarsi ad eiaculare uno sperma troppo liquido, trasparente e privo di consistenza, oppure uno sperma troppo denso, senza alcuna trasparenza e che sgorga dal pene senza alcuna forza.

Perché lo sperma diventa troppo denso?

Perché la componente liquida è presenza in minima parte. È un problema che può avere diverse cause e che può talvolta anche avere ripercussioni sulla fecondazione:

  • Scarsa idratazione a livello sistemico: si beve e si consuma troppa poca acqua;
  • Mancanza di eccitazione adeguata: un’eiaculazione che arrivi senza costruire l’eccitazione in modo adeguato è in genere fiacca e troppo densa;
  • Eccessive eiaculazioni: quando si viene troppo spesso la parte liquida dello sperma potrebbe essere non adeguata;
  • Problemi alla potenza sessuale: che riguardano libido e capacità di erezione.

Che fare per rendere lo sperma più liquido?

Bisogna affrontare le cause una per una e individuare quale sia la fonte del problema. Comincia con:

  • Bere più acqua;
  • Avere rapporti più duraturi, costruendo la tua eccitazione anche con dei preliminari;
  • Eiaculare e masturbarti di meno, se questo può essere la causa dello sperma troppo denso;
  • Assumere integratori naturali per la potenza sessuale.

Il problema può essere risolto senza troppi patemi. Prova i sistemi sopra indicati e torna a vivere la tua sessualità senza problemi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons