Loading...

Liposuzione con tecnica laser, cos’è?

In molti non sanno che la liposuzione, operazione chirurgica usata per rimuovere il tessuto adiposo in eccesso, può essere messa in atto attraverso varie modalità ed in diversi modi. Si sente parlare poco della liposuzione con tecnica laser, ma in realtà è un’ alternativa validissima.

Cos’è quindi? In cosa consiste? E’ altrettanto efficace? Quali sono i costi? Andiamo a vedere quali sono le informazioni fondamentali da conoscere al riguardo.

Cos’è?

La liposuzione laser è una tecnica utilizzata nella chirurgia estetica che permette il rimodellamento del grasso tramite l’uso di un laser. Questo è infatti ampiamente utilizzato nell’ambito della medicina estetica grazie alla sua capacità di attaccare le cellule adipose e grazie all’elevata potenza.

La liposuzione laser è un intervento decisamente meno invasivo della liposuzione classica, in quanto vengono utilizzati delle cannule molto più sottili. Il procedimento comprende un’anestesia locale, effettuata tramite una piccola iniezione nella zona da voler trattare.

Poi viene introdotto il laser nel tessuto e questo, andando a colpire le cellule adipose, va a sfaldarle ed il loro contenuto viene drenato tramite un tubicino sottilissimo (diametro di pochi millimetri).

L’efficacia di questa operazione è stata provata e lo testimoniano le numerose esperienze di donne e uomini, ma come in ogni caso la resa del trattamento varia da soggetto a soggetto, infatti la liposuzione laser viene indicata in particolar modo per chi ha una pelle molto elastica.

I costi variano molto in base all’ambulatorio presso il quale si decide di effettuare il trattamento. Purtroppo non è un tipo di operazione mutuabile ed i costi variano anche in base all’ampiezza della zona da trattare, ma solitamente si aggirano in una fascia di prezzo che va dai 2000 ai 5000 euro.

Ultimi consigli

Nonostante la liposuzione laser sia una tecnica molto sicura, vi consigliamo sempre di consultare il vostro medico per capire se questa tecnica possa fare al vostro caso e per valutare se le vostre condizioni di salute siano adatte a poter subire un intervento del genere.

Inoltre vi ricordiamo che per un ottimo risultato bisogna sempre seguire le istruzioni post-operatorie che vengono fornite dal medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons