Loading...

Pelle impura: come trattarla in modo delicato

Quando si ha la pelle impura spesso si pensa che la si debba trattare in modo aggressivo per eliminare il sebo, i brufoli e i punti neri. Ma attenzione! Non è affatto così che si tratta una pelle di questo tipo.

Chi soffre di queste problematiche infatti, ha spesso la cute molto sensibile e delicata e “seccarla” con trattamenti troppo intensi non farà altro che peggiorare la situazione.

Se inizialmente potrebbe sembrare che arrivino dei miglioramenti, poco a poco la pelle andrà a ribellarsi e si pagherà lo scotto di quanto le si è inflitto.

Meglio essere delicati e ricordare che anche se si ha una pelle grassa e impura, essa ha sempre bisogno di idratazione e di un trattamento appropriato. Vediamo quale.

Idratazione: è un must

Quando si soffre di pelle impura si pensa che non serva idratarla. Si tratta di un errore molto comune che però non andrebbe fatto. L’idratazione è uno dei fondamentali per mantenere la pelle sana e sì, anche per liberarsi delle impurità.

Bisogna però imparare a scegliere la crema giusta, che deve essere leggera e adatta a chi soffre di pelle grassa e impura. Le migliori sono quelle seboriequlibranti che vanno ad agire sulla produzione del sebo riducendo la comparsa di brufoli e punti neri e la fastidiosa lucidità.

Pulizia e make up

Anche la pulizia è importante, puoi utilizzare scrub e detergenti viso ma leggi sempre bene le etichette. Acquista prodotti adatti alle pelli grasse e impure e non usare scrub troppo aggressivi. Prediligi le formule naturali e senza siliconi.

E anche per il make up sarebbe auspicabile acquistare prodotti il più naturali possibile, senza siliconi e senza oli. Anche in questo caso leggi le etichette e controlla che si tratti di un prodotto compatibile con chi ha la pelle impura.

Un fondotinta ultra coprente e ricco di oli e siliconi non va affatto bene, meglio una formula idratante, che lasci respirare la pelle e che non contenga troppi elementi “sintetici”.

E ricorda di struccarti sempre! Andare a dormire con il trucco peggiora la situazione e rende la pelle ancora più impura e sensibile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons